Testamento biologico
COMUNICATO SUL RITIRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI DEPOSITATI PRESSO DI NOI

 

Con il 2019 cessa definitivamente l’apertura dello “Sportello per il testamento biologico” aperto dal 2009 presso i locali della nostra chiesa: prima per il ritiro dei documenti sottoscritti e poi, dall’entrata in vigore della L. 219 del 22 dicembre 2017, per la riconsegna, ai fini di consentire il deposito presso gli enti indicati dalla suddetta legge.

Non viene meno però, per chi non avesse ancora provveduto, la possibilità di ritirare i documenti ancora conservati presso di noi. Chi volesse farlo invii una mail al seguente indirizzo: milanoviasforza@chiesavaldese.org, verrà contattato da un nostro incaricato per concordare un appuntamento.

Un invito a conoscerci da vicino: una sezione che sinteticamente definisce il modo di intendere il cristianesimo da parte dei protestanti e dei valdesi in particolare, per comprendere i punti d’incontro così come quelli distintivi della nostra confessione rispetto alla dottrina cattolica. 

Per i valdesi al centro della fede cristiana vi è la lettura e il confronto con la Sacra Scrittura, ecco perché la predicazione è un momento molto importante del nostro culto.

SOSTIENI LA TUA CHIESA

Tramite BONIFICO:

sul nostro conto c/o Banca Intesa Sanpaolo, intestato a Chiesa Evangelica Valdese  

IBAN  IT56G0306909606100000119560

Tramite SATISPAY:

E’ sufficiente inquadrare questo codice QR o cercare la Chiesa Valdese Milano nella lista dei “negozi”della zona. 

   Satispay QRcode

Nel caso vogliate la certificazione ai fini fiscali dei vostri contributi , dovete segnalare nome e cognome, data, e importo al cassiere  cassieremilanovaldese@fastwebnet.it 

Le attività di culto, evangelizzazione e istruzione religiosa nelle chiese metodiste e valdesi sono finanziate unicamente dalle libere offerte e contribuzioni dei membri di chiesa e simpatizzanti, dai doni di amici in Italia e all’estero, dai proventi di alcuni immobili di reddito.

Non un euro dei fondi pubblici derivanti dall’Otto per mille dell’IRPEF viene utilizzato per le spese di culto. Tutti i contributi vengono destinati unicamente a sostenere attività sociali, umanitarie, educative e culturali, sia in Italia sia all’estero.

---------------------------------------------------

NOTIZIE DAL MONDO PROTESTANTE

Una linea diretta con la NEV, l’agenzia stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, che dal 1971 si occupa di promuovere l’informazione sul protestantesimo.